Chi sono
Pietro Raffa ha 35 anni ed è Amministratore delegato e Head of Digital di MR & Associati, oltre a essere Responsabile Web Advocacy di FB Bubbles.
Si occupa della definizione di strategie digitali per aziende, partiti e leader politici, istituzioni e associazioni di categoria. Nasce come blogger: ha uno spazio su Huffington Post. Svolge docenze in Digital strategy per i Master del Sole 24 Ore (Business School) e all’interno di laboratori di formazione digitale. Dal 2020 è Docente a contratto presso l’Università Cattolica, con il Laboratorio di Psicologia della comunicazione organizzativa (corso di Comunicazione e persuasione).
Dal 2019 conduce il seminario “Web politics: l’azione politica sui social media di gruppi di pressione e istituzioni di governo” presso l’Università degli Studi di Milano (La Statale). Ha conseguito un Master in Marketing, comunicazione e digital strategy alla Business School del Sole 24 ore, dopo essersi laureato con lode in Relazioni Internazionali a Roma Tre. Ama la politica, i libri di Kafka, i film con Christopher Walken, il rap e il Milan.
A dicembre 2021 ha lanciato la newsletter Tendenze Digitali. Per l’iscrizione, clicca qui.